mercoledì 12 dicembre 2012

Wedding PicNic?


La parola d’ordine è low-cost, puntando su un matrimonio originale ma dal budget contenuto. Il segreto è la ricercatezza dei particolari e degli allestimenti basandosi su atmosfere Shabby o Country Chic. L’importante è sorprendere i nostri ospiti con un'atmosfera fuori dal comune.


La scelta potrebbe apparire bizzarra e fuori dagli schemi ma se curata e ragionata è sicuramente un’opzione romantica e di stile, ad un prezzo decisamente ragionevole.

                                   


Ho cercato un po’ di spunti nel Web, ed ho scoperto che sta diventando una tendenza popolare, soprattutto all’estero, c’è chi organizza matrimoni all’aperto in un parco, in spiaggia o in grandi giardini.
Le stagioni ottimali sono la primavera o l’autunno, quando ci si avvicina all’inverno ma si sta bene all’aria aperta.
In caso di pioggia alcuni utilizzano una grande tenda, di certo non è molto comoda in caso di forti temporali. Altri si sono attrezzati con un patio e con la possibilità di spostarsi all’interno in caso di brutto tempo.

 
                                     



Ma cosa serve per un Wedding Pic-Nic? I cestini ovviamente (legno o vimini), grandi cuscini, tovaglie, plaid, oggetti colorati che richiamano la location.



Per non rinunciare alla comodità potete allestire con tavoli di legno, sistemare un buffet con le posate nei cestini di vimini e lasciare gli invitati liberi di servirsi da soli e accomodarsi dove meglio credono.




Dovrete scegliere un tema e rispettarlo facendo attenzione alla scelta degli oggetti e dei fiori che decidete di utilizzare, è comunque una cerimonia!
Con un po’ di fantasia e qualche idea originale potrete organizzare un evento particolare e curato.
Per l’abbigliamento: di sicuro sarebbe meglio optare per abiti raffinati ma comodi, cappellini ed ombrellini per il sole!




E per le bomboniere? A tema ovviamente, eccone alcuni esempi carini e divertenti.

Nessun commento:

Posta un commento