giovedì 28 febbraio 2013

The Roaring Twenties { i ruggenti anni '20 } : wedding inspiration


Gli anni ‘20 sono stati un decennio vibrante e caratterizzato da un forte spirito d'evasione, dominato da cambiamenti della moda e della musica e guidata dagli sviluppi della tecnologia.

Quale modo migliore per festeggiare il vostro matrimonio e  immergersi nella moda di questa epoca scoppiettante?

Nel 1920 le donne si sono allontanate dalla tradizione di indossare abiti formali che limitano i movimenti, optando per abiti dritti, e lanciando la moda delle “Flapper Girls”. Gli abiti Flapper generalmente lasciano le braccia nude, e sono caratterizzati da una  cintura scesa sui fianchi. Verso la fine degli anni '20, la lunghezza degli abiti è salita appena sotto il ginocchio, consentendo di mostrare le gambe quando le ragazze ballavano.
 


Gli abiti da sposa presentano uno stile romantico e divertente. Il look è in stile grande Gatsby, da orli a fazzoletto, disegni e drappeggi. I dettagli che impreziosivano i vestiti erano perle, cristalli,  nastri o ricami.
 


 
 

Se si sceglie questo tipo di look anni '20, il vero divertimento comincia nella scelta dei dettagli, ecco gli accessori che non possono mancare:

Velo: che adorna i capelli, raccolto sul lato o sul retro. E 'stato spesso raccolto da entrambe le parti e tenuto in posizione da una fascia o  in tessuto o perline.







 

Accessori per capelli: spesso ornati con pietre o cristalli. Anche le piume erano un altro copricapo amato.




 

Gioielli: in genere costituiti da perle, cristalli e gemme.



 

Scarpe: con il tacco abbastanza largo, spesso con una fibbia sopra il collo del piede da indossare rigorosamente con calze bianche di seta.



 
 
 

Per organizzare un ricevimento che possa enfatizzare il periodo al quale vi state ispirando, potrete optare per un allestimento di questo tipo:




 

Per le partecipazioni e i biglietti di ringraziamento a questi:


 

I vantaggi nella scelta di questo stile sono molti: dalla particolarità degli abiti, degli accessori, dei gioielli e la possibilità di stupire i vostri ospiti…insomma, non vi resta che sbizzarrirvi!!

4 commenti:

  1. che meraviglia, bisognerebbe sposarsi almeno 10 volte per provare tutte le soluzioni, personalmente però con lo stesso marito!!
    Sandra
    http://ilibridisandra.wordpress.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Sandra! Hai proprio ragione, condivido con te "con lo stesso marito"
    Diventa nostra follower faremo lo stesso!
    A presto

    RispondiElimina
  3. Wow, what a beautiful blog. Thank you for visiting mine. I will be back to see more.
    Bobbie Lynn

    RispondiElimina
  4. You're welcome Bobbie Lynn!
    Thank you
    See you soon :)

    RispondiElimina