domenica 21 aprile 2013

[{My} Wedding in Las Vegas


Mi è stato chiesto recentemente se potevo postare la mia esperienza a Las Vegas e ho pensato che sarebbe stato interessante.
Partiamo dall’inizio. Da sempre la nostra idea è stata quella di sposarci a Las Vegas; volevamo un matrimonio fuori dagli schemi, un momento intimo ed unico, che avremmo ricordato per tutta la vita.
Ed è stato proprio così! Ogni volta che pensiamo al giorno delle nostre nozze veniamo catapultati con la mente in una dimensione magica, eterea, come se fossimo in un film.
Abbiamo deciso di sposarci il 21 Aprile 2011 (oggi è il nostro anniversario!!!) con una cerimonia civile. Il clima a Las Vegas è fantastico (circa 23 gradi), il cielo di un azzurro intenso e si rischia raramente di essere sopraffatti dalla pioggia!
Una volta decisa la data, mediante alcune ricerche in internet, abbiamo preso contatti con la cappella che più rispecchiava i nostri gusti, Chapel of the Flowers (www.littlechapel.com). Una location semplice, elegante, fresca. Il personale ci ha accolto con molta cordialità e disponibilità, facendoci vivere con grande emozione “il nostro giorno del sì”.
I vestiti.
Io e mio marito, amiamo la cultura degli anni ’50 ed in particolare la scena musicale Rockabilly.
Abbiamo deciso di ispirarci a quel periodo per gli abiti e gli accessori del nostro matrimonio.
La musica che ha accompagnato la cerimonia è stata scelta accuratamente da noi, rigorosamente in stile! ( Brian Setzer “Sleepwalk”, Buddy Holly “Just you know why” e Little Richard “Ready Teddy”)
Ecco alcune foto scattate quel giorno:




Una delle domande che spesso mi fanno è: “…ma il matrimonio vale anche in Italia?”
Assolutamente SI!
Se vorrete fare valere le vostre nozze anche in Italia, come per il matrimonio nel nostro paese, ci sono alcune pratiche burocratiche obbligatorie da sbrigare, ma non voglio tediarvi con questi aspetti poco romantici. Se avete domande specifiche scrivetele pure nei commenti e vi risponderò con piacere.



3 commenti:

  1. Ma è assolutamente stupendo!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Splendide foto! Sembrano davvero tratte da un film d'epoca! Bellissimo il tuo vestito! Sicuramente un matrimonio particolare....sarei curiosa di vedere tutte le foto!
    Baci
    Giovanna

    RispondiElimina
  3. ciao,mi chiamo Deborah..due settimane fa io e il mio ragazzo ci siamo sposati a Las vegas,mi potresti spiegare come funziona la parte burocratica per far valere il matrimonio in italia?mi sono già fatta spedire la licenza matrimoniale..grazie! ti lascio la mia mail evinrude84@libero.it

    RispondiElimina