lunedì 3 giugno 2013

The Perfect Veil

La veletta perfetta esiste! Sono raffinate, molto vintage e l'alternativa più popolare al classico velo.
In commercio potrete trovarne diverse tipologie e scegliere quella che meglio si adatta al viso, all'abito e soprattutto all'acconciatura. Infine sceglierne i dettagli: con pettinino, a retina, con pietre preziose o piume.

Blusher veil, angle veil, venetian veil, birdcage veil, bandeau veil... ciò che le accomuna sono la rete o il tulle. Ci sono diversi dettagli come il taglio o il modo in cui vengono costruite che ne condizionano l'aspetto finale sul viso.

Blusher Veil  o Angle Veil
Di solito questo velo è più piccolo e spesso si indossa partendo dall'angolo vicino alle tempie ed arriva a coprire l'occhio.



Birdcage Veil
Il Birdcage è un velo integrale che si posiziona verso il centro del capo o ad angolo lateralmente: in centro alla testa copre occhi naso e zigomi.




Bandeau Veil o Venetian Veil
In sostanza è una banda di rete o tulle che può essere posizionata dietro le orecchie. È un pezzo versatile perchè può  coprire il viso o solo la fronte e i capelli. Varia spesso di forma e dimensione in base alle necessità.





Chiarito che tipo di modello fa per voi c'è da capire come personalizzarlo, ma anche in questo caso tra pietre preziose, piume e pizzi c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Abbiamo scelto per voi le creazioni di Nadia Manzato, che si occupa di abiti da sposa di ispirazione vintage e accessori:




Quindi avete deciso cosa provare? le possibilità sono tantissime...a voi la scelta!

W.r.

Nessun commento:

Posta un commento