mercoledì 29 maggio 2013

Punk your Wedding!

Il matrimonio in stile punk-rock è in assoluto uno dei nostri preferiti!
Le origini di questo stile sono legate al genere musicale e sono da ricercarsi verso la fine degli sessanta nel rock di Detroit e New York.
Prima della metà degli anni 70 il termine Punk definiva "un giovane imbroglione, un gangster, un teppista o un ruffiano" (cit. Wikipedia).
Si parla di punk rock grazie alle sperimentazioni rock di band come Who, Velvet Underground, New York Dolls, Iggy Pop e gli Stooges, già protagonisti del movimento proto-punk.
Ma la prima vera band sono i Ramones, il loro lavoro, Ramones, della metà degli anni 70, anticipa di un anno quelli dei gruppi britannici. Il loro rock si ispirava ad artisti classici come Rolling Stones e Who.

Quindi, ve la diciamo alla Ramones: "Gabba Gabba Hey!" il matrimonio punk è sempre una buona idea:















martedì 28 maggio 2013

The perfect colour palette

Qual' è il vostro colore preferito?
Per facilitare la scelta, ecco una serie di collage che possono essere di ispirazione per il giorno delle vostre nozze...










lunedì 27 maggio 2013

Handwritten!

Scrivere inviti e segnaposti a mano ha ancora un grande successo ed è così particolare che nessun computer o programma riuscirà mai a copiarne il fascino. Ne sa qualcosa Silvia Mandelli, una bravissima calligrafa che, della sua passione per la scrittura, ne ha fatto una professione: www.silviamandelli.com.
Bellissime ed originali opere con un fascino d'altri tempi, per noi è sempre il massimo.

Ecco qualche proposta di Silvia:

 


 






mercoledì 22 maggio 2013

Vintage Tea Party - 19.05.2013

Siamo molto soddisfatte di come si è svolto il pomeriggio del Vintage Tea Party domenica.
Ma non avevamo dubbi, abbiamo unito le forze!!!  Grazie al bellissimo atelier di Nadia Manzato Wedding Couture, ai meravigliosi cupcake (belli e buoni!) di Bake Therapy e ovviamente ai nostri allestimenti (eheh modestia a parte) sono uscite delle bellissime foto. Certo, le fotografe di Enne Foto hanno dovuto scattare, lavorare, selezionare per giorni. Ma alla fine, possiamo tranquillamente affermare che il gruppo al femminile è stato vincente e non vediamo l'ora di proporre un altro pomeriggio all'insegna del vintage! Stay Tuned!

Ecco cosa hanno immortalato Laura e Nicoletta di Enne Foto, incominciamo con gli allestimenti:












Continuiamo con il nostro Workshop:













e infine alcuni scatti tra le invitate: