lunedì 16 dicembre 2013

Wedding Road for Il baccello di vaniglia

Iniziamo la settimana con Elena alias "Il baccello di vaniglia" che, da Varese, scatta fotografie di cibo e matrimoni che hanno da sempre moltissimo in comune.

"Il baccello di vaniglia è voglia di accendere il forno e vedere dei muffin al cioccolato gonfiarsi piano piano... riempire la casa di profumo, mettere sul fuoco il bollitore del tè e, nel frattempo, allestire un piccolo setting arrangiato con qualche vecchio asse o un finto parquet comprato in un bricco center" ci racconta Elena, e continua - "la mia passione per la fotografia nasce in cucina e quella per la cucina nasce grazie alla fotografia". Il baccello di vaniglia è voglia di cose belle, di atmosfere semplici, di sguardi complici, di momenti dolci, sia per il palato che per il cuore. "Fotografare una torta di mele mi rende felice quanto catturare il bacio di due amanti e non c'è davvero altro che farei nelle mie giornate. Osservare, inquadrare, scattare e sognare".

Ecco alcuni suoi scatti:










Via piace? Potete trovare altre foto QUI !

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo Wedding fresche, giovani, non convenzionale ed esclusivamente Made in Italy? Seguici su Facebook ---> Wedding Road

venerdì 6 dicembre 2013

Wedding Road for Cherry Lips

Oggi vi parliamo di Cherry Lips e della sua passione per il trucco e l'acconciatura anni '40-'50 attraverso un tuffo nel passato, tra musica rock'n'roll, rockabilly, labbra color ciliegia, pelle di porcellana, gonne a ruota, abiti sinuosi e fiori tra i capelli.

La passione di Michela per il Vintage è nata parecchi anni fa, diventando per lei uno stile di vita, oltre che un lavoro.
Due anni fa ha deciso di creare Cherry Lips dedicato a tutte le spose (e non) che nel loro giorno più bello vogliono ricreare il perfetto trucco e acconciatura Vintage.


Lavora principalmente nelle zone di Milano, Varese, Novara, Como.

Ideale per il giorno del matrimonio per il trucco Cherry Lips consiglia:
Viso pelle diafana ed un velo leggero di cipria
Occhi ombretto, eyeliner, mascara e ciglia finte
Sopracciglia ad “ala di gabbiano”
Guance color rosa pesca
Labbra rossetto rosso ciliegia
Smalto rosso laccato
                                                                                                             















Ecco qualche idea di stile che Cherry Lips propone per il giorno delle nozze:




Ma sua grande passione il Rockabilly:



Cherry Lips propone anche dei bellissimi fiori handmade:







Per qualsiasi informazione: vintagemakeup@libero.it.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo Wedding fresche, giovani, non convenzionale ed esclusivamente Made in Italy? Seguici su Facebook ---> Wedding Road

mercoledì 4 dicembre 2013

Wedding Road for Bau Wedding Project!

Wedding Road è estremamente amante di tutti gli animali, questo non lo neghiamo. Ma abbiamo una passione sfrenata per i cani. Per questo motivo ci ha colpito molto l'iniziativa di Bau Wedding Project che, con la titolare Sara, in provincia di Milano porta avanti un bellissimo lavoro.
"È un servizio fuori dagli schemi" - ci racconta Sara - "sono pochissimi ad oggi, in Italia, i professionisti che offrono servizio di wedding dog sitting".

Perchè quindi rinunciare ai migliori amici a quattro zampe proprio nel giorno più bello?
"Gli sposi non dovranno avere pensieri per quanto riguarda la gestione del loro migliore amico: ci pensiamo noi a garantirgli una giornata di divertimento e relax, lontano dai momenti più caotici e stressanti dell'evento, e vicino nei momenti più importanti"
Bau Wedding Project è un progetto giovane, nato dalla passione di Sara per i cani, coltivata in moltissimi anni tra volontariato e percorsi formativi. Dog sitter ormai da parecchio tempo ha deciso di diventare educatore cinofilo per poter dedicare ai cani tutto l'entusiasmo e trasformare la sua passione in un lavoro.
I servizi si rivolgono principalmente ai cani degli sposi (dalle primissime ore del mattino, alla cerimonia, al ricevimento, durante lo scatto delle foto ed in ogni circostanza del giorno del matrimonio). Capita che si prenda cura anche dei quattro zampe degli invitati.
La sede è in provincia di Milano ma Sara si sposta ovunque ci sia una coppia di sposi che non voglia rinunciare, nel giorno più bello della propria vita, alla presenza del migliore amico.

Per info: bau.wedding.project@gmail.com

Diamo un'occhiata a qualche foto:





























Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo Wedding fresche, giovani, non convenzionale ed esclusivamente Made in Italy? Seguici su Facebook ---> Wedding Road

lunedì 2 dicembre 2013

Wedding Road for PopTheQuestion

Oggi vi parliamo di carta, partecipazioni e di due giovani designers, Nicola e Stefano, i creatori di "PopTheQuestion".

"Il nome è nato perchè la moglie di Nicola, che è canadese." - ci racconta Stefano- "ha suggerito questa espressione. Letteralmente to pop the question significa fare la domanda , intesa come domanda di matrimonio. Visto che facciamo partecipazioni pop-up, il nome ci è sembrato perfetto!".

La Start-Up, nata nel 2012, ha l'obiettivo di fondere la tradizione artigianale italiana con le più moderne tecnologie di produzione e commercio elettronico.
Le partecipazioni sono realizzate con la tecnica di piegatura della carta (Paper Engineering), che dà l'illusione del movimento e della tridimensionalità, come un raffinato ed elegante origami.
Sul sito www.popthequestion.it gli sposi hanno a disposizione uno strumento funzionale e moderno: possono creare autonomamente i propri inviti di matrimonio attraverso il configuratore, che propone una scelta tra diversi modelli Pop-Up, stili, colori e tipologia di carta per una totale personalizzazione del prodotto, scegliendo tra oltre 2000 combinazioni possibili. 
Il prodotto è quindi praticamente unico, ottenuto anche ad un prezzo assolutamente concorrenziale a partire da circa 3,30 euro.
Ma diamo un'occhiata a qualche esempio:
















Trovare altri modelli su facebook e sul loro sito.



Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo Wedding non convenzionale esclusivamente Made in Italy? Seguici su Facebook ---> Wedding Road Facebook

Wedding Road for La Rosa Canina

Oggi siamo a Firenze con "La Rosa Canina" che nasce da un'idea di Tania Torrini, laureata in arte e restauro di affreschi. Tania ha aperto nel 2002  un piccolo negozio di fiori nel bellissimo quartiere di San Niccolò a Firenze, insieme al fratello Tommaso Torrini, fotografo.
In breve tempo il piccolo negozio diventa ben noto per il suo stile , così diverso rispetto a quelli tradizionali!

I fiori sono intesi come decorazione che con la loro semplicità e bellezza restano sempre i protagonisti .
Lo stile che chiaramente li contraddistingue è country chic, vintage,  shabby chic e ovviamente ci piacciono moltissimo!
In breve tempo nasce anche  IL LABORATORIO:  uno spazio di lavoro in cui  il visitatore è invitato ad essere non solo spettatore ma attore della scena per comporre da solo, attraverso corsi di formazione, e per apprendere le tecniche di base del flora design.
Per darvi un'idea di cosa intendiamo date un'occhiata qui sotto alle loro composizioni, ormai famose anche oltreoceano!















Potete dare un'occhiata ad altri loro lavori anche QUI!

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo Wedding non convenzionale esclusivamente Made in Italy? Seguici su Facebook ---> Wedding Road Facebook