In commercio potrete trovarne diverse tipologie e scegliere quella che meglio si adatta al viso, all'abito e soprattutto all'acconciatura. Infine sceglierne i dettagli: con pettinino, a retina, con pietre preziose o piume.
Blusher veil, angle veil, venetian veil, birdcage veil, bandeau veil... ciò che le accomuna sono la rete o il tulle. Ci sono diversi dettagli come il taglio o il modo in cui vengono costruite che ne condizionano l'aspetto finale sul viso.
Blusher Veil o Angle Veil
Di solito questo velo è più piccolo e spesso si indossa partendo dall'angolo vicino alle tempie ed arriva a coprire l'occhio.
Il Birdcage è un velo integrale che si posiziona verso il centro del capo o ad angolo lateralmente: in centro alla testa copre occhi naso e zigomi.
Bandeau Veil o Venetian Veil
In sostanza è una banda di rete o tulle che può essere posizionata dietro le orecchie. È un pezzo versatile perchè può coprire il viso o solo la fronte e i capelli. Varia spesso di forma e dimensione in base alle necessità.
Chiarito che tipo di modello fa per voi c'è da capire come personalizzarlo, ma anche in questo caso tra pietre preziose, piume e pizzi c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Abbiamo scelto per voi le creazioni di Nadia Manzato, che si occupa di abiti da sposa di ispirazione vintage e accessori:
Quindi avete deciso cosa provare? le possibilità sono tantissime...a voi la scelta!
W.r.
Nessun commento:
Posta un commento