sabato 9 febbraio 2013

Mardi Gras: New Orleans Wedding Inspiration


Il carnevale è alle porte e oggi vorrei proporvi un’ispirazione per rendere il vostro giorno speciale un memorabile matrimonio in stile “Mardi Gras”, ovvero il carnevale che viene festeggiato tutti gli anni a New Orleans, in Louisiana.

Per le persone del posto ( e per i turisti) è musica, sfilate, parate di carri, emozioni, in poche parole  è una grande festa alla quale partecipano grandi e piccini!

Mentre la gente di tutto il mondo utilizza una varietà di sfumature nelle loro decorazioni per il carnevale, il Mardi Gras ha 3 colori ufficiali: il viola, il verde e l’oro e sono stati istituiti nel 1872. Venti anni più tardi, ai colori è stato assegnato un significato simbolico ognuno dei quali rappresenta un aspetto diverso della cultura. Il viola simboleggia la giustizia, il verde la fede e l'oro rappresenta il potere.






Le idee chiave sono sfarzo e colori vivaci. Si possono adornare i tavoli con maschere e un sacco di perle, piume di struzzo e boa di piume. È possibile aggiungere un tocco d’orato con lanterne di carta o dobloni d'oro sparsi sui tavoli.







Non possono mancare i dolci tipici di New Orleans: i “Beignets”, croccanti frittelle cosparse di zucchero a velo!


Nessun commento:

Posta un commento